Grimoldi: Olimpiadi Invernali in Lombardia scelta vincente

Più informazioni su

(red.) “Le Olimpiadi Invernali del 2026 in Lombardia e Veneto sono un sogno ad occhi aperti che stiamo realizzando. Questa candidatura lombardo-veneta a livello internazionale è la miglior scelta possibile, la scelta vincente.
Questa candidatura sinergica delle due Regioni locomotiva d’Italia, delle due massime eccellenze italiane, con la cornice delle splendide montagne della Valtellina e di Cortina, con delle macchine organizzative già rodate per grandi eventi, anche in termini di accoglienza, come ha dimostrato Milano ospitando l’Expo 2015 o come dimostra Venezia con l’enorme flusso turistico che gestisce quotidianamente, è la migliore e non può che essere vincente.
Complimenti ai governatori di Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, per aver costruito questa candidatura unitaria e al Governo per aver supportato questa candidatura.

Questi Giochi porteranno investimenti infrastrutturali e in impianti sportivi e ricettivi che resteranno sui nostri territori, porteranno investimenti dall’estero e nuovi posti di lavoro, ma soprattutto saranno una meravigliosa vetrina delle nostre eccellenze e un volano per il nostro turismo”. Lo dichiara Paolo Grimoldi, deputato della Lega, segretario della Lega Lombarda e vice presidente della Commissione Esteri della Camera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.