Base della droga in San Francesco, quattro arresti

Sequestrato mezzo chilo di cocaina ai senegalesi che facevano riferimento a un appartamento in centro storico. Le sostanze da spacciare a piedi e in auto.

Più informazioni su

(red.) Traditi anche dalle pose in fotografie postate sui social network e mentre indossavano o portavano vestiti griffati e gioielli. Peccato che li abbiano comprati, probabilmente, con il ricavo dello spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stata presentata nei dettagli ieri, giovedì 29 novembre, al comando della Polizia Locale di Brescia un’operazione condotta dagli agenti. E che ha portato all’arresto di quattro senegalesi e al sequestro di circa mezzo chilo di cocaina. Nel mirino, un appartamento in via san Francesco, nel centro storico della città e di cui alcuni residenti sono stati notati su un’auto Lancia Ypsilon già usata in passato da un italiano con precedenti proprio per droga.

Vettura che era stata notata più volte tra la Mandolossa, la stazione ferroviaria e in altri posti. Una situazione che ha spinto gli agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria a indagare, partendo dal vedere due soggetti entrare in quell’appartamento. Uno di loro è poi uscito verso la stazione e in seguito altri tre uomini sono usciti dall’edificio, di cui due sulla Lancia. Mentre il terzo era stato avvicinato da un’altra vettura sulla quale aveva lasciato un pacchetto. Si trattava di un veicolo che gli agenti hanno poi seguito fino a via Brigata Meccanizzata dove è stata fermata. L’autista è scappato, mentre il passeggero, dopo essersi disfatto di due etti di cocaina, è stato fermato e arrestato non senza fatica dopo le spinte.

Altri agenti, invece, sono intervenuti in via San Francesco per bloccare un altro senegalese all’uscita. E’ stato bloccato e ha dovuto dare le chiavi dell’appartamento. Problemi registrati anche con l’arrivo di un’altra coppia, di cui la donna che guidava la Ypsilon. Durante la perquisizione della casa sono stati trovati altri 313 grammi di cocaina e per un totale che alla vendita avrebbe fruttato fino a 90 mila euro. Nel corso della presentazione dell’ennesimo intervento antidroga, gli agenti hanno anche parlato di 104 spacciatori arrestati nel 2017 e di come, a 2018 non ancora ultimato, siano stati 99 i fermati, soprattutto in stazione ferroviaria, al Carmine e in via Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.