Rodengo, gamba travolta da trave: operaio ferito

Un addetto di 40 anni è stato soccorso in volo e operato al Civile. Stava lavorando nel cantiere di ristrutturazione di un'azienda presente sul posto.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 29 novembre, un operaio di 40 anni è rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro a Rodengo Saiano, nel bresciano. E’ successo intorno alle 13,30 in via Monticella dove l’addetto, con altri colleghi e dipendente di un’azienda che stava svolgendo i lavori, stava operando nel cantiere di ristrutturazione di un capannone della ditta Alba Srl. Si tratta della piena zona industriale del paese e durante lo spostamento di alcune travi, l’impianto non ha retto e un palo è caduto colpendo lo sfortunato operaio a una gamba.

Per lui sono scattati subito i soccorsi allertati dai colleghi al 112 e facendo giungere sul posto un’ambulanza di Franciacorta Soccorso, ma anche l’elicottero, i carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia e i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute per ricostruire la dinamica. L’addetto è stato condotto in volo in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza all’arto ferito e le sue condizioni restano stabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.