Ikea, a Roncadelle negozio per la casa smart

Più informazioni su

    (red.) IKEA ha inaugurato, all’interno di ELNÒS Shopping di Roncadelle (Brescia), il nuovo negozio tematico “Idee per la tua casa smart e sostenibile”: 110 mq in cui trovare prodotti che semplificano la vita domestica nel rispetto dell’ambiente e soluzioni per vivere in modo più responsabile la casa, sfruttando l’expertise e le competenze di IKEA sulla sostenibilità.
    Protagonisti del nuovo store sono i range di prodotti dedicati alla smart home, tra cui la vasta gamma di articoli per l’illuminazione a Led, e quelli realizzati con materiali sostenibili, quali bambù e vetro.
    “Comincia dalla casa e dalle scelte del quotidiano un approccio ed uno stile di vita più sostenibile” afferma Alessandro Gallavotti, Store Manager IKEA Brescia“In questo nuovo punto vendita vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni che favoriscono il rispetto del nostro pianeta e, al tempo, che rendano la vita in casa migliore”

     

    Nel nuovo IKEA “Idee per la tua casa smart e sostenibile”, i visitatori potranno inoltre sperimentare per la prima volta la App IKEA che permette di controllare attraverso lo smartphone le luci della propria abitazione che, dal 2015, sono rigorosamente a Led, con un risparmio di energia e una durata 20 volte superiore rispetto alle lampadine tradizionali.

    A completare lo spazio due corner: il primo, dedicato alla crescita sostenibile, permetterà ai clienti di approfondire l’idrocoltura basata sulla coltivazione di verdure e erbe aromatiche in acqua; sarà possibile vedere da vicino i sistemi per creare nella propria casa un angolo verde. Il secondo spazio mette in luce, invece, l’importanza della lotta allo spreco di acqua, attraverso l’adozione di appositi miscelatori che permettono di ridurre il consumo d’acqua del 40%.

    “La sostenibilità ambientale è un valore fondamentale per ELNÒS Shopping”commenta Umberto Marzini, direttore di ELNÒS Shopping “Il nostro centro commerciale è in prima fila al fianco di IKEA per promuovere uno stile di vita sostenibile e ha all’attivo numerose iniziative che mirano in primis a ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’azienda sul territorio e l’apertura del nuovo store Idee per la tua casa smart e sostenibile ci permetterà di condividere ancor più da vicino idee e soluzioni responsabili con i nostri visitatori.”

    IKEA vuole essere ancora più vicina e accessibile alla maggioranza delle persone e ai nuovi trend dell’abitare contemporaneo: ai tradizionali e riconoscibili flagship store, le “scatole blu” IKEA, si affiancano così nuove soluzioni innovative in centro città e nei centri commerciali per rendere l’offerta ancora più ricca e più integrata.

    In questa direzione vanno i Pop-Up Store di Roma – uno dedicato al mondo della cucina e l’altro, all’interno di Eataly dove l’eccellenza enogastronomica italiana incontra il design democratico svedese – i sette IKEA Progetta&Arreda, spazi di consulenza nei centri commerciali della penisola e i Locker di Milano, per il ritiro self-service h24 degli ordini online.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.