(red.) Ha finalmente un nome la Mascotte dell’Associazione Volontari Protezione Civile Basso Garda, donata lo scorso mese dal Referente per la Regione Lombardia e Consigliere Nazionale dell’A.D.M.I. – Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno.
Il Concorso, che ha visto coinvolti gli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria “Don Mazzolari” dell’Istituto Comprensivo II – “Trebeschi” di Desenzano del Garda, è terminato ieri dopo che lo scorso Mercoledì 28 Novembre i volontari hanno accompagnato la Mascotte presso l’istituto scolastico chiedendo agli alunni di assegnargli un nome.

Nella giornata di ieri Giovedì 6 Dicembre presso la Sede Operativa del gruppo, alla presenza dell’Assessore con delega alle Politiche Sociali ed Educative dell’Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda Dott.ssa Annalisa Colombo, del Dirigente Scolastico Dott.ssa Marta Mattiotti, dei volontari dell’Associazione tra cui il Presidente Luca Trincia, il suo Vice Cristian Dei Tos ed il Consigliere Diego Beda, sono state aperte le urne e sono stati sorteggiati 3 nomi da ogni classe, per un totale di 12 nominativi. La giuria, composta dai presenti, ha espresso così la propria preferenza sui nomi estratti, scegliendo come vincitore la composizione di due nomi: Riky Rich detto Zero Zero Riccio. I vincitori sono rispettivamente Perro Gabriel della classe 5A e Pedercini Elia della classe 5D.

Martedì 11 Dicembre la Mascotte, accompagnata dai volontari, tornerà dagli studenti della scuola elementare per la premiazione dei due alunni ed inoltre verrà consegnato un attestato di partecipazione a tutte le classi coinvolte nel concorso.

Comments

comments