Immacolata Concezione, le iniziative di Bs Mobilità

Più informazioni su

    (red.) In occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, prende ufficialmente il via il fitto programma di iniziative ed eventi che il Gruppo Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune di Brescia, ha organizzato per accompagnare i cittadini attraverso il periodo delle festività natalizie.
    Si comincia sabato 8 dicembre con un’improvvisazione teatrale a bordo dei treni della metro: dalle 15.00 alle 18.00 gli studenti del laboratorio teatrale del Liceo Calini porteranno in scena “Nataloso”, un gioco teatrale che con suoni e colori coinvolgerà tutti i viaggiatori.
    Lo stesso pomeriggio, si terrà il primo dei quattro concerti dal vivo previsti all’interno della stazione metro San Faustino: alle 16.00 si esibirà il quartetto d’archi del Bazzini Consort che, con l’accompagnamento di una voce solista, proporrà dalle più famose arie d’opera alle tipiche carole natalizie. E dato che la musica è il mezzo migliore per creare la giusta atmosfera natalizia, per un mese intero, dall’8 dicembre al 6 gennaio, in tutte le stazioni della metro verrà trasmessa una selezione di compilation musicali realizzate ad hoc dalle stesse realtà che si esibiranno live: a partire da sabato sarà quindi possibile attendere i treni della metro sulle note delle melodie selezionate dal Bazzini Consort.

     

    Sabato tornerà anche l’attesissimo appuntamento col Trenino di Natale che, dalle 14.30 alle 19.30, partendo da Piazza Paolo VI, offrirà il suo particolare punto di vista sulla città. Si ricorda che il trenino sarà poi attivo anche nelle giornate di sabato 15, 22 e 29 dicembre, sabato 5 gennaio, a Santo Stefano e per la Festa della Befana, mantenendo sempre gli stessi orari.

    Tutti i servizi del Gruppo saranno naturalmente a disposizione e, per l’occasione, al fine di invogliare tutti i bresciani a sfruttare i mezzi in occasione delle numerose iniziative in programma, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà attivo il biglietto unico: sarà quindi possibile viaggiare durante tutto l’arco della giornata con un biglietto ordinario di zona 1, zona 2 e zona 1+2 che manterrà invariato il proprio costo, indipendentemente dal numero di viaggi effettuati!

    Nelle stesse giornate sarà inoltre potenziato il servizio di trasporto bus: in particolare il potenziamento riguarderà, dalle ore 14.30 alle ore 19.30 circa, le linee 2 – 3 – 11 che raddoppieranno la frequenza di passaggio per permettere a tutti – soprattutto a chi risiede in un’area non servita dalla metro – di raggiungere il centro città senza lo stress del traffico o della ricerca del parcheggio.

    Per chi invece non può fare a meno di muoversi col proprio mezzo, ricordiamo che nel mese di dicembre il parcheggio Autosilouno sarà aperto anche la domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 21.00.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.