(red.) È nata tra ITS Machina Lonati e Pontoglio SPA una nuova e stimolante collaborazione, che vede coinvolti gli studenti del secondo anno di tutti i percorsi: Stilista tecnologico, Accessori per la moda e Marketing e comunicazione per le Imprese di moda.
Pontoglio Spa – storica azienda che nel 1883 ha aperto la sua manifattura nell’omonimo comune bresciano – dalla data del suo insediamento crea velluto sia per l’abbigliamento sia per l’arredamento, e dal 2017 sviluppa propri prodotti per il Living & Life Style a marchio Pontoglio 1883.

Il legame che l’azienda ha con il territorio e il forte attaccamento dei lavoratori nei confronti della “Manifattura” sono valori propri della Pontoglio Spa, che l’Amministratore delegato Alberto Badà, in concerto con la Proprietà, vuole proseguire. Da ciò arriva la proposta di coinvolgere l’Ateneo della Moda per investire in un progetto focalizzato sui giovani, lasciando libera la loro creatività, competenza più che mai necessaria per garantire un futuro produttivo attraverso una costante contemporaneità delle collezioni realizzate dall’azienda.
I ragazzi coinvolti nel progetto saranno circa 70, suddivisi nei tre percorsi formativi.
Gli studenti di Accessori per la moda, coordinati da Luca Roda, partiranno dalla realizzazione di moodboard emozionali per arrivare all’ideazione di una collezione di accessori originali in velluto.

Comments

comments