Lonato, San Polo e Tomaso nel mirino dei ladri

Otto colpi in una notte tra riusciti e altri solo a metà. Portati via denaro contante e cellulari. I carabinieri locali stanno indagando sull'escalation.

Più informazioni su

(red.) I fasci di luce provenienti dalle torce in piena notte erano forse le avvisaglie di quanto sarebbe accaduto a Lonato del Garda, nel bresciano. Le frazioni di San Polo e San Tomaso, infatti, alla periferia del paese, sono finite nel mirino dei ladri. E non si parla di un solo colpo, ma di ben otto e tutti in una notte durante la settimana intorno a sabato 8 dicembre. Il bottino è stato soprattutto in cellulari e denaro contante, così come la tecnica usata dai malviventi e andata a segno diverse volte.

Nel corso della notte, sfruttando il buio e la scarsa illuminazione circostante, la banda raggiungeva le abitazioni forzando porte e finestre mentre i residenti dormivano. E’ successo solo in un caso che la presenza di cani e il loro abbaiare facesse scappare i banditi rimasti a mani vuote. In un’altra situazione hanno rimosso con un piede di porco l’inferriata esterna a protezione di una porta. Qui l’inquilina ha avvertito i rumori e iniziato a gridare per attirare l’attenzione. Il colpo è quasi sfumato, ma sono riusciti a portare via 100 euro e documenti che sono stati ritrovati. Così la proprietaria ha denunciato il raid ai carabinieri di Lonato che stanno indagando su tutti gli altri episodi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.