Vittoriale “d‘oro“, boom casting film e record di visite

Centinaia intendono partecipare come comparse alla pellicola sugli ultimi giorni di D'Annunzio e arriva una terza data. Teatro verso lavori al "manto".

Più informazioni su

(red.) E’ un momento d’oro per il Vittoriale di Gardone Riviera e per tutto ciò che ci gira intorno. A partire dal casting, visto che la produzione è stata costretta a proporre una terza data per cercare le comparse da impiegare nel film “Il cattivo poeta” con cui raccontare gli ultimi giorni di vita di Gabriele D’Annunzio. In molti hanno partecipato all’appello per la ricerca di figure, tanto da contare centinaia di persone. Così, oltre alle due tappe a Gardone Riviera a Fasano in via Cipani lunedì 10 e giovedì 13 dicembre dalle 15 alle 19, ci sarà anche la terza al Moca di Brescia mercoledì 12 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Saranno quattro settimane di riprese, dal 14 gennaio fino ai primi di febbraio, tra Gardone e Brescia. Poi a Roma. Ancora resta segreto il nome dell’attore che interpreterà D’Annunzio, ma si tratta di un personaggio noto. In seguito, il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche. E a quanti parteciperanno ai casting vengono fornite alcune istruzioni, quindi niente capelli colorati, tatuaggi o piercing in vista. E si cercano anche persone che assomiglino ai figli del Vate, a Galeazzo Ciano e al futurista Filippo Tommaso Marinetti.

A proposito del Vittoriale, invece, si punta a una serie di lavori per coprire con marmo rosso le gradinate del teatro, proprio come voleva il Vate. Si tratta di un intervento da 500 mila euro e per i quali dovrebbe venire in aiuto anche la Regione Lombardia. E a questo si aggiunge il record di visitatori: con giovedì 6 dicembre si è arrivati a 258.555 presenze del 2018, dato maggiore rispetto all’anno precedente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.