Orzinuovi, residenti al market, ladri entrano in casa

Una coppia di pensionati andata a far spese e una banda è entrata in azione nella loro abitazione di via Moretto. E' in una zona da "controllo di vicinato".

Più informazioni su

(red.) Non gli ha fermati nemmeno il fatto di trovarsi in una zona sottoposta al “controllo di vicinato”, quindi con residenti pronti e tenuti in allerta per verificare eventuali episodi incresciosi. Così, nelle ore precedenti a lunedì 10 dicembre, una banda ha raggiunto nel tardo pomeriggio via Moretto a Orzinuovi, nel bresciano, per entrare in azione. Le loro vittime sono stati una coppia di pensionati che erano appena usciti per fare la spesa al supermercato. Sfruttando la loro assenza, gli individui si sono mossi e hanno forzato una finestra dalla quale si sono fatti strada all’interno.

E hanno “visitato” tutte le stanze, portando via i pochi soldi disponibili, orologi e gioielli. La coppia di residenti che poi è rientrata ha capito subito che c’era qualcosa che non andava, vedendo le luci accese nelle stanze. Quindi, hanno verificato quanto avessero portato via i criminali. Gli addetti del controllo di vicinato che hanno ricevuto la segnalazione dei due coniugi parlano di un’auto Audi A3 nera con tre individui e di cui è stata presa la targa. Tutto il materiale è ora al vaglio dei carabinieri che indagano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.