E’ arrivato il Broncio, all’Eden il cinema è di tutti

Più informazioni su

    (red.) Domenica 16 dicembre alle ore 16 al Nuovo Eden si concluderà la prima parte della quarta edizione di Piccolo Eden, la rassegna che il cinema di via Nino Bixio dedica appositamente alle famiglie e al pubblico di giovani spettatori. Il film in programma sarà E’ ARRIVATO IL BRONCIO, di Andres Couturier una magica storia per tutta la famiglia, che vede protagonista il piccolo Terry, un ragazzo timido e riservato, che si ritrova catapultato nel variopinto Regno di Groovynham. Qui un mago brontolone, di nome Broncio, ha lanciato un maleficio rendendo tutti tristi e sconsolati. Per tornare a casa, Terry dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità perduta, aiutare la Principessa Alba e sconfiggere strane creature fantastiche, sforzandosi di accettare un piccolo cambiamento…
    La proiezione di domenica sarà una proiezione speciale, una novità voluta dalla Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden, in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus, perché sarà un cinema a prova di bambini e ragazzi affetti dalla sindrome dello spettro autistico, autism friendly.
    Le luci in sala non verranno spente del tutto, i suoni saranno leggermente più bassi della normale trasmissione cinematografica e sarà possibile muoversi in sala durante la proiezione. Il tutto a favore dell’accessibilità, oltre al fatto che si tratta di criteri che possono essere ideali per tantissimi bambini, dal momento che consentono loro la visione del film in un ambiente libero e aperto, perfetto per i giovanissimi spettatori. Un’occasione non solo per trascorrere del piacevole tempo insieme, ma anche per sensibilizzare grandi e piccini sulla questione.

     

    È ARRIVATO IL BRONCIO

    di Andres Couturier. Animazione. 90’. Gran Bretagna, Messico, 2018

    Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary, era un’esperienza incredibile. Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. E chissà, magari anche qualche principessa… 
    Ora però la nonna Mary non c’è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dei racconti strambi della nonna. Ma è qui che il destino ci mette lo zampino. Su una delle giostre è rimasta un po’ di magia che lo trasporta in un vero regno incantato, ma che di sicuro non è felice e spensierato come la nonna gli aveva fatto credere.
    Un mago brontolone di nome Broncio, ha, infatti, lanciato un sortilegio nel paese e così i sorrisi e le risate sono diventati ricordi del passato. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa? Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare la principessa Alba e sconfiggere strane creature fantastiche, sforzandosi di accettare un piccolo cambiamento…
    “È arrivato il Broncio” si ripropone come un film che racconta un viaggio di formazione in cui il protagonista dovrà superare il lutto per la perdita dell’amata nonna e che lo porterà a crescere e a riscoprire il potere che vive dietro ogni sorriso, grazie anche all’aiuto dell’ilare principessa Alba.
    Il film, diretto da Andres Couturier, è stato scritto dai creatori de “L’era Glaciale 2 – Il disgelo” (Jim Hecht) e prodotto dagli Anima Estudios e Prime Focus World. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo cartone animato prodotto dalla DePatie–Freleng Enterprises, andato in onda tra il 1969 e il 1970 negli Stati Uniti e diventato famoso in Messico. 
    Una fiaba divertente, da guardare a cuor leggero e soprattutto da non prendere troppo sul serio

    INFORMAZIONI

    Biglietti: € 5,00 intero – € 4,00 ridotto

    Per prenotazioni 199208002

    Per info 030.8379404

    info@nuovoeden.it

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.