Incendio Ospitaletto, casa inagibile

Una famiglia fuori casa, ma non è ferita e terrazzo distrutto. La conseguenza del rogo di martedì sera all'edificio sopra il negozio di mobili Parzani.

Più informazioni su

(red.) Appartamento inagibile e terrazzo distrutto. E’ questa la conseguenza dell’incendio che era divampato martedì sera 11 dicembre in via Franciacorta a Ospitaletto, nel bresciano. Erano le 21,30 quando le fiamme si sono accese all’interno della casa che si trova sopra il mobilificio Parzani. Dentro c’erano una residente e i suoi due figli che sono riusciti a scappare. Una fuga decisiva che ha anticipato lo scoppio di alcune bombole a gpl a causa delle alte temperature per il rogo. Pare che l’incendio sia scoppiato a causa di un corto circuito, anche se non è chiaro se sia partito dalla lavatrice o dal sistema di videosorveglianza presenti sul balcone.

Il fuoco ha poi raggiunto della legna e proprio le bombole del gpl usate per il barbecue. Una situazione che ha messo in allarme quanti si trovavano di sotto, in strada, tanto che una donna nel tentativo di scappare è caduta a terra riportando vari traumi. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno spento le fiamme, ma le conseguenze sono state devastanti. Infatti, l’appartamento non è agibile e la famiglia dovrà trovare un’altra sistemazione al momento. Si stanno verificando anche gli edifici accanto, mentre rischiava di diventare un dramma ancora maggiore considerando che al di sotto si trova il negozio di mobili, quindi legna esposta al rischio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.