Rinnovo 187 Rsu; La Camera del Lavoro al 68,31%

Più informazioni su

    (red.) A Novembre si è riunito il Comitato dei Garanti della provincia di Brescia che ha certificato i risultati delle elezioni per il rinnovo delle RSU in 187 aziende, 17 delle quali in Valle Camonica. La Cgil ha raccolto il 68,31% dei consensi, la Cisl il 22,99% e la Uil il 7,74%.

    “Si tratta”, spiega una nota della Camera del Lavoro, “di un riscontro importante che certifica il radicamento della nostra organizzazione sul territorio bresciano ed è il riconoscimento di un lavoro costante dalle delegate e delegati, portato avanti con determinazione nelle aziende della nostra provincia. È grazie a questo sforzo che la Cgil continua a contare e può rappresentare gli interessi delle lavoratrici e lavoratori nei luoghi di lavoro. In base agli accordi interconfederali fra Confindustria e Organizzazioni Sindacali, la certificazione delle RSU, unitamente al dato sugli iscritti, è necessaria ai fini della rappresentatività al tavolo dei rinnovi contrattuali collettivi. Nella prossima riunione, prevista per il 30 gennaio 2019 presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, saranno chiusi i dati per l’anno 2018”. 

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.