Romeo e Giulietta: linguaggio shakespeariano Chronos3

Più informazioni su

    (red.) SABATO 15 DICEMBRE, ore 20.45, Palazzo Benamati Toscolano Maderno (Brescia); DOMENICA 16 DICEMBRE 2018 ore 17.00, Palazzo Laffranchi Carpenedolo (BS) CHRONOS3 IN ROMEO E GIULIETTA.
    Adattamento e regia Manuel Renga
    Con Valerio Ameli, Denise Brambillasca, Francesca Muscatello, Daniele Profeta e Antonio Valentino
    Scenografie di Aurelio Colombo
    Musiche originali di Francesco Lori

    Un viaggio attraverso le passioni e i misteri del testo più famoso di William Shakespeare. Un allestimento fuori dal tempo in cui le parole del drammaturgo inglese, originali nella loro poesia, risuoneranno nella bocca di Romeo e Giulietta, allora come oggi, accompagnati da una colonna sonora originale appositamente composta dal musicista Francesco Lori.
    Ci siamo domandati come fosse possibile raccontare oggi la storia dei due sfortunati amanti senza cadere nella liricità poetica che a volte allontana lo spettatore dal teatro, così abbiamo astratto il contesto e fattolo diventare un non luogo.
    Pochi elementi scenici vanno a comporre via via la camera di Giulietta, la chiesa del prete, una strada, una piazza.
    I colori che abitano questo spettacolo sono scuri, con pochi elementi che aprono la vista allo spettatore.
    Tutto ciò per voler togliere la storia dai velluti e dai colori del 600 e per calarlo nei borghi malfamati, nelle periferie, nei quartieri abbandonati, mantenendo comunque la liricità del linguaggio shakespeariano.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.