Sirmione Photo Marathon: premiati i vincitori

Più informazioni su

    (red.) 711 iscritti al portale per un totale di 1380 scatti, ecco i numeri che raccontano l’edizione 2018 del Lake Garda Photo Challenge e della Sirmione Photo Marathon ed ecco i vincitori premiati Palazzo Callas Exhibitions. Per la Sirmione Photo Marathon, tenutasi il 14 ottobre, erano ben 148 gli aspiranti al podio, che nel complesso, hanno inviato bene 522 scatti all’organizzazione. Per La Lake Garda Photo Challenge invece 314 i partecipanti, per un totale di 858 scatti da giudicare; lavoro duro per la giuria, che, anche quest’anno, ha dovuto riflettere e scegliere tra centinaia di fotografie eccellenti.
    Anche quest’anno i partecipanti a questa prestigiosa iniziativa, organizzata e promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione del Consorzio Albergatori e Ristoratori Sirmionesi (CARS), provenivano sia dall’Italia che da oltreconfine. Un unico obiettivo: scattare con le proprie macchine fotografiche i paesaggi del lago di Garda o gli scorci più suggestivi della penisola di Catullo, interpretando e immortalando, con gusto e personalità, la realtà intorno.

    Incoronati finalmente i vincitori di queste due prestigiose sfide a colpi di clic: la Lake Garda Photo Challenge, che raccoglieva gli scatti raffiguranti ogni zona del Lago di Garda, oltre che di Sirmione, e la Sirmione Photo Marathon, che ha messo alla prova appassionati e professionisti in una sfida a tempo della durata di 8h su 4 temi: “capelli e cappelli”, “tempi lunghi”, “fuori posto” e “trasparenze”. La giuria che ha decretato i premiati 2018, coordinata dal vicesindaco Luisa Lavelli e presieduta dal Consigliere Comunale con delega al Turismo Mariasole Broglia e dall’Assessore alla cultura Mauro Carrozza, era composta, oltre che dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, da esperti di fotografia e responsabili del settore turistico del territorio gardesano. I nomi degli altri giurati: Roberto Bellini, Luigi Brozzi, Antonello Perin, Gianfranco Zarantonello, William Raineri, Fabio Barelli, Anna Motta Fiorin, Luisa Baccinelli.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.