Condanna Franzoni, “ha mirato al bersaglio“

Secondo le motivazioni dei giudici, nessun colpo accidentale. E la chiamata ai soccorsi mentre Ndoj era agonizzante sarebbe arrivata dopo mezzora dal colpo.

Più informazioni su

(red.) Mirko Franzoni, contando sulla compiacenza di altri testimoni i cui racconti sarebbero ritenuti falsi, avrebbe ucciso il 24enne albanese Eduard Ndoj nel 2013 mirando al bersaglio. E tanto da ritenere la condanna inferta a 9 anni e quattro mesi di reclusione troppo mite. E’ quanto si legge nelle motivazioni della Corte d’Appello di Brescia pubblicate ieri, giovedì 20 dicembre, a quasi tre mesi dalla sentenza di condanna. Secondo i giudici, subito dopo il furto commesso dallo straniero in casa di un parente di Franzoni a Serle, nel bresciano, in paese sarebbe partita una vera e propria caccia all’uomo. Subito dopo Franzoni avrebbe individuato il malvivente e gli avrebbe sparato mirando al bersaglio.

Nessun colpo accidentale durante una colluttazione, quindi, secondo i giudici. E anzi l’autore insieme ad altri testimoni avrebbe atteso almeno mezzora prima di disfarsi del fucile, concordare una posizione difensiva e poi chiamare i soccorsi mentre il ferito sarebbe rimasto agonizzante per tutto quel tempo prima di morire. E a questo punto anche altri quattro rischiano il processo, ma per falsa testimonianza e favoreggiamento in quanto i loro racconti in tribunale sarebbero risultati falsi. A proposito del giovane omicida, secondo i giudici avrebbe accettato il rischio che colpendo Ndoj lo avrebbe ucciso. Ora le motivazioni sono al vaglio della difesa di Franzoni in vista di un ricorso in Cassazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.