San Gervasio, frontale Casaccie: grave un bimbo

Ieri pomeriggio prima delle 16 in via delle Corti. Una ragazza ha invaso l'altra corsia innescando lo scontro con un'altra auto. Il piccolo al Pediatrico del Civile.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, venerdì 21 dicembre, si è verificato un drammatico incidente stradale all’altezza del civico 15 di via delle Corti a San Gervasio Bresciano, in località Casaccie. E’ accaduto pochi minuti prima delle 16 quando due auto – una Renault e una Toyota Yaris – sono rimaste coinvolte in un tremendo frontale. Pare che ad innescarlo sia stata l’autista 22enne alla guida della Toyota e che ha invaso la corsia opposta per motivi ancora da accertare. Dall’altro senso stava arrivando la Renault con a bordo due coniugi di 54 e 61 anni residenti in paese e con il nipotino di 3 anni seduto nel seggiolino sui sedili posteriori.

Lo scontro è stato inevitabile e la scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata quasi apocalittica. I primi a intervenire sono stati i carabinieri della stazione di Gambara che si trovavano nelle vicinanze dopo aver condotto un servizio. Con l’aiuto di un altro automobilista hanno iniziato a capire le condizioni degli occupanti dei due veicoli. Poi sono arrivati i vigili del fuoco di Verolanuova che hanno estratto la 22enne dal veicolo. Sul luogo è giunto un vasto schieramento di mezzi di soccorso con due automediche da Brescia e Cremona e quattro ambulanze.

A preoccupare di più è stato il bambino di 3 anni che inizialmente non sembrava grave, ma poi ha avvertito forti dolori all’addome. Purtroppo non è potuto intervenire l’elicottero a causa della nebbia, quindi sono state le ambulanze e trasferirlo in codice rosso al Pediatrico dell’ospedale Civile di Brescia. Gli altri coinvolti sono invece stati condotti in codice giallo a Manerbio. Gli agenti della Polizia Stradale di Desenzano si stanno occupando della dinamica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.