Nuvolera e Bedizzole, a fuoco ruspe e camper

Due episodi distinti nell'arco di pochi giorni. Sicuro atto doloso per due escavatori bruciati in una cava. Nella notte le fiamme colpiscono la Bettola.

(red.) Due episodi di incendio a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro. Il primo si è verificato la notte tra venerdì 28 e sabato 29 dicembre scorsi tra le cave di Nuvolera, nel bresciano, dove due escavatori sono andati a fuoco. Il titolare dell’area di lavoro e dei due macchinari non ha potuto fare altro che denunciare l’episodio ai carabinieri, facendo giungere anche i vigili del fuoco per ricostruire la dinamica. Sembra essere escluso l’atto accidentale, visto che i due mezzi erano spenti da giorni per il periodo di festa. Più probabile, invece, un atto doloso.

Tuttavia, al momento non ci sono elementi dettagliati su questo, nemmeno dalle telecamere di sorveglianza il cui impianto è in parte guasto. E i due escavatori non erano coperti da assicurazione. L’altro incendio, per dinamiche simili, è avvenuto nella notte tra martedì 1 e oggi, mercoledì 2 gennaio, a Bettola di Bedizzole. In questo caso sono andati in fumo un camper e una roulotte. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere il rogo, mentre i carabinieri stanno indagando per capire la matrice e perché i due mezzi si trovassero in quel posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.