Sarezzo: scarcerato il 27, torna in cella il 31

Un 39enne triumplino fermato per tentato furto di un'auto. Era uscito di prigione da tre giorni dopo una condanna per incendio doloso.

Più informazioni su

    (red.) Il nella serata de giorno 30.12.2018, a Sarezzo, un pluripregiudicato 39enne valtriumpino è stato tratto in arresto per tentato furto di una autovettura e per resistenza a pubblico ufficiale. 
    Precedentemente il soggetto, che si trovava in uno stato psicofisico alterato dall’abuso di bevande alcooliche, aveva tentato il furto di un’auto di un pensionato che l’aveva momentaneamente lasciata parcheggiata all’esterno di un esercizio pubblico ove si era recato.

    Il tentativo non è rtiuscito in quanto l’uomo, a causa del suo stato di alterazione, ha perso il controllo del veicolo asportato, andando a sbattere contro una colonnina di un distributore di carburanti nelle immediate vicinanze. Il soggetto ha opposto resistenza attiva al suo arresto, tanto che sono intervenute altre due pattuglie di Stazioni limitrofe in supporto ai Carabinieri intervenuti per primi. L’individuo, già arrestato alla fine dello scorso settembre per alcuni episodi di incendio doloso di autovetture e un camper a Provaglio d’Iseo, era stato scarcerato il data 27.12.18 e sottoposto alla misura alternativa dell’obbligo di presentazione. Nel pomeriggio del 31.12.2018, nel corso dell’udienza di convalida, il GIP ha disposto la custodia preventiva in carcere del soggetto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.