Cornone del Blumone, muore alpinista milanese

La tragedia in mattinata nel gruppo dell'Adamello. Ferita anche una donna, trasportata all'ospedale a Brescia in gravissime condizioni.

Più informazioni su

    (red.) Stavano scalando lungo un canale al Cornone del Blumone, nel gruppo dell’Adamello, ma qualcosa è andato nel peggiore dei modi e sono precipitati. L’allertamento da parte della Centrale operativa è giunto in mattinata, intorno alle 10:30. L’uomo è deceduto, dopo una caduta di circa 200 metri; la donna è stata portata in ospedale a Brescia in condizioni gravi. Si tratta di due alpinisti milanesi.

    Sul posto l’elisoccorso da Brescia e una squadra del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana; pronte a partire in supporto dal Centro di Esine altre squadre. L’intervento è terminato nel primo pomeriggio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.