Sabbio Chiese, mezzo Provincia prende fuoco

Ieri pomeriggio il particolare rogo sulla sp nella galleria San Martina. Si parla di autocombustione. Nessuno è rimasto ferito, ma traffico a singhiozzo.

Più informazioni su

(red.) E’ rimasta chiusa per circa due ore ieri pomeriggio, martedì 8 gennaio, una galleria a Sabbio Chiese, nel bresciano, a causa di un mezzo che aveva preso fuoco. E’ successo intorno alle 16 sulla strada provinciale e all’interno del tunnel San Martino. Chi in quel momento si trovava a poche decine di metri dal furgone colpito dalle fiamme ha detto di aver visto quasi una palla di fuoco. Poi si è scoperto che si trattava di un mezzo della Manutenzione Servizio Strade della Provincia di Brescia.

Forse dei pezzi di plastica sono venuti a contatto con il meccanismo di scarico e provocando l’autocombustione. La galleria è stata subito liberata evitando il transito agli altri conducenti, poi dirottati verso la vecchia strada provinciale. I vigili del fuoco da Vestone e Salò si sono occupati di domare il rogo sul mezzo, prima di recuperarlo e caricarlo su un autogru. Nessuno è rimasto ferito o intossicato dalle esalazioni. La situazione è poi tornata regolare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.