Darfo, incendio brucia tetto: tre famiglie evacuate

Ieri sera alle 19 le fiamme hanno colpito una palazzina residenziale in zona Barbara. Distrutta la copertura, ma per fortuna danni lievi agli appartamenti.

(red.) Nella prima serata di ieri, mercoledì 9 gennaio, in provincia di Brescia si è dovuto affrontare l’ennesimo incendio ai danni di una palazzina residenziale e a causa della canna fumaria. E’ successo intorno alle 19 a Montecchio di Darfo Boario Terme, in Valcamonica, in località Barbara, dove alcuni residenti nelle vicinanze avevano notato del fumo uscire dal tetto e colpire una mansarda. Quindi, hanno avvisato gli inquilini – tre famiglie per sette persone in tutto – che sono stati evacuati e nessuno di loro ha riportato ferite o intossicazioni. Sul posto si sono mosse diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per ore prima di domare le fiamme e bonificare la struttura per evitare nuovi focolai.

Un intervento che si è reso difficile anche per il forte vento che soffiava e alimentava il fuoco. Gli operatori si sono anche dovuti occupare di portare all’esterno diciannove bombole di gas e che rischiavano di esplodere in caso di contatto con il rogo. Non ci sono dubbi sul fatto che l’incendio sia divampato a causa del surriscaldamento della canna fumaria che poi ha colpito il resto del tetto in legno e mandando in cenere 300 metri quadrati di copertura. I residenti hanno trascorso la notte in casa di amici e parenti, ma potrebbero tornare già nelle prossime ore, visto che gli appartamenti non hanno subito danni particolari. Di certo si è rischiata una tragedia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.