(red.) “Le vette del teatro” mini rassegna del Centro Teatrale Bresciano dedicata alla montagna e ai suoi più grandi protagonisti. Due spettacoli teatrali e un festival cinematografico saranno ospiti del Teatro Sociale e Teatro Mina Mezzadri Santa Chiara di Brescia.
Primo degli appuntamenti, il 17 gennaio, “Un modo di essere. Parole di e su Walter Bonatti”: una lettura a cura di Vasco Mirandola, con proiezioni video e musica dal vivo, per cogliere il grande alpinista nelle emozionanti avventure che lo portarono a scalare molte delle vette leggenda di sempre.

Torna poi in BANFF Mountain Film Festival che farà tappa a Brescia il prossimo 18 febbraio: una serata emozionante non solo per gli appassionati di montagna, ma per tutti coloro che amano l’adrenalina e la sfida. Come di consueto, il festival canadese porterà a Brescia i migliori film di avventura e di sport outdoor selezionati durante la quarantatreesima edizione.

Infine, “Un (altro) Everest”, titolo della Stagione di prosa del CTB in scena il 14 e 15 marzo che racconta la storia vera di due alpinisti e della loro scalata del Monte Rainier nello stato di Washington, USA. Due amici, due storie, due vite, legate per sempre dal destino deciso dalla montagna.

Gli eventi “BANFF Mountain Film Festival” e “Un (altro) Everest” verranno presentati nel dettaglio con appositi comunicati stampa che verranno inviati in seguito.

Comments

comments