(red.) L’onorevole Alessandro Fusacchia (+Europa) arriva oggi, venerdì 11 gennaio, a Brescia per una serie d’incontri a tema cultura e istruzione con diversi attori della realtà locale.
Alle 15 il deputato incontrerà al Mo.Ca alcuni esponenti di associazioni culturali attive sul territorio, mentre alle 16 dialogherà con rappresentanti degli studenti presso l’Università di Brescia. Alle 18:00 incontrerà per un saluto il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono. Alle 18:30, in un evento aperto al pubblico presso la Sala Libretti del Giornale di Brescia, l’Onorevole parteciperà con Laura Castelletti – vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Brescia – e con Nunzia Vallini – direttrice del Giornale di Brescia – a un dibattito a tema istruzione e cultura, chiedendosi se e come queste possano essere la spinta per stimolare la comunità alla partecipazione.

Infine, alle 20, Fusacchia svilupperà questi e altri temi insieme al Gruppo +Europa di Brescia, in una riunione aperta presso il Republic Lounge in Piazza Vittoria. “Qualunque sia la domanda, le risposte devono essere: più istruzione, più cultura”  sostiene Fusacchia – “Per costruire una nuova politica serve il contributo di tutti: cittadini, media, istituzioni; istruzione e cultura possono e devono essere la benzina per riavviare il motore della partecipazione.”

Comments

comments