Bienno, cacciatore ustionato nel capanno a fuoco

Un 67enne stamattina era impegnato in una battuta venatoria a Novalini quando il suo appostamento è andato in fiamme. Soccorso in elicottero, è grave.

Più informazioni su

(red.) Questa mattina, mercoledì 16 gennaio, un uomo di 67 anni è rimasto ustionato mentre si trovava in località Novalini a Prestine di Bienno, in Valcamonica, nel bresciano. Secondo la prima ricostruzione, intorno alle 8 il cacciatore si trovava all’interno del proprio capanno che a un certo punto e per cause da chiarire ha preso fuoco. L’allerta al 112, numero unico di emergenza, è stata immediata facendo arrivare sul posto, tra i boschi, i vigili del fuoco, un’ambulanza da Darfo Boario Terme e il Soccorso alpino.

All’inizio si pensava a un episodio non così grave, tanto da essere in codice giallo. Ma in seguito si è verificato che le condizioni dell’uomo erano gravi. Per fortuna una bombola di gpl che si trovava nel capanno e usata probabilmente per cucinare è stata subito allontanata per evitare esplosioni. Il 67enne, cosciente ma con diverse ustioni sul corpo, è stato soccorso con l’elicottero proveniente da Brescia e diretto all’ospedale Niguarda di Milano, all’avanguardia come centro per ustionati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.