Granfondo Gavia e Mortirolo, Cunego testimonial

Più informazioni su

    (red.) Damiano Cunego sarà testimonial della Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo. L’ex corridore ha deciso di legare la propria immagine alle gran fondo organizzate dal GS Alpi, e sarà presente non solo nelle principali gare del 2019 ma anche nelle prossime stagioni. Per la Granfondo Gavia e Mortirolo – Damiano Cunego è quindi prevista una tre giorni di grande festa insieme all’ex corridore di Cerro Veronese, che inizierà venerdì 21 giugno e che si chiuderà il 23 giugno con la gara. Tutti gli amatori che prenderanno parte a questa corsa, che è una delle gran fondo più suggestive d’Italia, potranno pedalare insieme all’ex corridore.

    Cunego, vincitore del mondiale Juniores a Verona nel 1999, nella propria carriera ha difeso i colori di Saeco, Lampre e Nippo-Vini Fantini, e ha ottenuto delle vittorie molto importanti, su tutte il Giro d’Italia del 2004, quando era ancora un giovane professionista, ha vinto per tre volte il Giro di Lombardia e un’edizione della classica olandese Amstel Gold Race.
    Il nome di Damiano Cunego resterà sempre legato al Giro d’Italia, e per questo motivo la sua presenza arricchisce ancora di più la Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo. La gara organizzata dal Gs Alpi ricalca per il 90% la 16/a tappa della corsa rosa 2019, che si disputerà da Lovere a Ponte di Legno, nella quale ci saranno da affrontare sia il Passo del Gavia che il Mortirolo dal versante più duro, quello da Mazzo di Valtellina. Nell’occasione, Cunego pedalerà in gruppo insieme a tutti gli amatori.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.