Celtic Harp Orchestra sabato 2 febbraio ad Adro

Più informazioni su

    (red.) Correva l’anno del Signore 1519 quando nella località di Adro, il cui aspetto geografico era ben lontano dall’assomigliare al verde cuore della Franciacorta come lo conosciamo oggi, ad un pastorello sordo-muto del paese apparve la Vergine. Riottenuti per grazia ricevuta l’udito e la parola, al fanciullo fu affidato il messaggio della Madonna: richiamare alla vita cristiana e costruire un santuario.
    I frutti della testimonianza non tardarono e insieme al territorio che rifiorì letteralmente, si manifestarono molti segni di devozione e pellegrinaggi da ogni dove fino ad arrivare al 2019: un cammino di fede lungo cinque secoli.
    Fra le molte attività celebrative per questi cinquecento anni, anche un evento concertistico unico nel suo genere.
    Sabato 02 Febbraio 2019 l’Auditorium delle Scuole Primarie dell’Istituto Madonna della Neve, alle ore 20,45 ospiterà un ensemble orchestrale inaspettato, inedito e capace di trasportare nell’essenza della musica e della grazia. L’ingresso è libero.

    Reduce da successi acclamati dal pubblico e dalle istituzioni, la Celtic Harp Orchestra – letteralmente orchestra di arpe celtiche – non solo rappresenta la più imponente formazione di arpe conosciuta a livello internazionale ma, a dispetto del nome con il qual è riconosciuta da ormai vent’anni, è un vero fiore all’occhiello del made-in-italy.
    Alla conduzione Fabius Constable, polistrumentista e direttore della Celtic Harp Orchestra fin dalla sua fondazione che con il suo gruppo dispiegherà un programma ricco e inedito sull’onda delle vibrazioni di centinaia di corde in perfetto stile constableliano – nulla è per caso – con una versione nuova, magica e incredibilmente innovativa dell’arpa.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.