Montichiari, auto cannibalizzata in cascina

Ieri mattina la scoperta dalla Polizia Locale a Ro. Da due anni quello stabile rurale abbandonato viene usato da una banda per smontare veicoli rubati.

Più informazioni su

(red.) Il territorio bresciano di Montichiari e in particolare la cascina in località Ro sono di nuovo finiti al centro dell’attenzione dopo che ieri mattina, giovedì 17 gennaio, sono stati trovati i resti di un’auto Volkswagen Golf. A fare la scoperta sono stati gli agenti della Polizia Locale che, recuperando i dati del telaio, hanno anche verificato come la vettura fosse di proprietà di un soggetto che aveva denunciato il furto nei mesi scorsi a Borgo San Giacomo. La vettura è l’ennesimo veicolo depredato e usato dai malviventi per essere smontato e ricavare i pezzi di ricambio da vendere sul mercato illegale.

E anche il posto è sempre lo stesso, considerando che da due anni quella cascina è stata trasformata in una sorta di officina meccanica dove una banda si rifugia dopo aver commesso i colpi. Lasciando poi sul terreno solo la carcassa. Dall’inizio del 2018 sono stati trovati i resti di nove auto, tutte risultate rubate tra Rezzato, Castrezzato, Nave, Calcinato, Montichiari, San Zeno Naviglio e persino Calcio e Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.