Orzinuovi, spari e inseguimento: due arrestati

Ieri la scena è partita da Calcio, nella bergamasca, dove un'auto non si era fermata a un posto di blocco e ha investito un carabinieri. Sono stati fermati.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 24 gennaio, si sono vissute scene da un film d’azione nella bassa bresciana, in territorio di Orzinuovi. Tutto era partito intorno alle 17,30 a Calcio, in provincia di Bergamo, quando i carabinieri impegnati in un posto di blocco hanno mostrato la paletta a un’auto, una Fiat Punto, che stava arrivando. Ma a bordo del veicolo c’erano due indiani che non avevano intenzione di fermarsi e hanno anzi accelerato. Tuttavia, nella fuga uno dei due militari è stato investito, rimanendo ferito al torace e a una gamba.

Nonostante le contusioni, si è rimesso alla guida e con il collega ha inseguito l’auto per diversi chilometri, fino ad arrivare a Torre Pallavicina e Soncino. La corsa è proseguita fino a Orzinuovi dove, nei pressi di via Milano, i carabinieri hanno cercato di fermare l’altro veicolo sparando alcuni colpi di pistola alle gomme. Così l’altro veicolo ha poi rallentato, ma ha anche sbandato nei pressi di una rotonda all’istituto “Cossali”. Qui la pattuglia ha speronato la vettura dei fuggiti, fino a bloccarla.

Si è scoperto che il conducente 25enne non aveva la patente e così insieme all’amico connazionale sono finiti in manette. Sul posto, dopo l’allerta al 112, sono arrivate anche l’automedica e due ambulanze da Dello e Orzinuovi che si sono fatte carico del militare ferito in precedenza e lo hanno condotto in codice giallo all’ospedale di Chiari. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.