Stefania Crotti, lutto a Gorlago per funerale

Alle 14,30 l'ultimo saluto e uffici e scuole chiuse tutto il giorno nel paese bergamasco. Altra pista: legata a mani e piedi prima di essere bruciata?

Più informazioni su

(red.) Quella di oggi, lunedì 28 gennaio, sarà una giornata di lutto cittadino a Gorlago (uffici e scuole chiuse), in provincia di Bergamo, per dare l’ultimo saluto alla 42enne Stefania Crotti, uccisa e trovata carbonizzata lo scorso 17 gennaio, con il rinvenimento del corpo nelle campagne di Erbusco, nel bresciano. La salma ieri, domenica 27, è tornata in paese ed è stata ricomposta nella camera ardente allestita nella piccola chiesa di San Rocco in vista del funerale alle 14,30. Nel frattempo resta ancora in carcere a Verziano a Brescia l’unica indagata del delitto, cioé Chiara Alessandri, ex amante del marito di Stefania.

E intanto gli inquirenti, in attesa di conoscere i risultati definitivi dell’autopsia, pensano che la vittima fosse ancora viva quando è stata trasportata in auto dalla Alessandri verso Erbusco. In un’altra vettura a disposizione dell’indagata era stata rinvenuta una tanica di benzina. Tuttavia, l’arrestata ha ammesso di aver abbandonato il corpo, ma non di aver dato fuoco. E nelle ultime ore sta emergendo un nuovo scenario inquietante che potrebbe aver visto Stefania Crotti essere legata a mani e piedi prima di essere data alle fiamme. Corde o fasce simili non sono state trovate, ma questa ipotesi resta al vaglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.