Montichiari, perde ruota in una buca sulla Goitese

Ieri mattina nei pressi del Centro Fiera del Garda. Per fortuna lo pneumatico non ha colpito nessuno. Conducente chiederà i danni alla Provincia titolare.

Più informazioni su

(red.) Solo per fortuna non ha avuto conseguenze gravi quanto accaduto ieri mattina, giovedì 7 febbraio, sulla strada provinciale 236 Goitese in territorio di Montichiari, nel bresciano. Ne dà notizia il Giornale di Brescia a proposito di un’auto Peugeot che è rimasta coinvolta e danneggiata in una delle diverse buche presenti sulla carreggiata che porta verso Mantova. Un danno importante considerando che l’autista, come ha raccontato lui stesso al quotidiano bresciano, dopo essere incappato nella rientranza sull’asfalto, all’altezza del Centro Fiera del Garda, ha perso la ruota anteriore sinistra con tanto di cerchione.

Lo pneumatico è poi schizzato sull’altra corsia, per fortuna senza colpire nessuno dei mezzi in transito, mentre la vettura ha strisciato per un centinaio di metri prima di fermarsi. A rendere ancora più grave la situazione il fatto che il veicolo non andava ad alta velocità – circa 60 km orari – su un’arteria che in passato ha visto la disposizione a far abbassare i limiti per la mancanza di risorse nella manutenzione. Le conseguenze? Il conducente ha annunciato che tramite il proprio avvocato si rivolgerà all’ente competente – quindi la Provincia – per farsi rimborsare i danni.

E in questo scenario, come spesso accade, c’è spazio anche per la burocrazia. In pratica, come sottolinea il presidente Samuele Alghisi, era stato appaltato il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria per quattro anni a un’azienda vincitrice. Ma la seconda classificata ha presentato un ricorso al Tar ancora pendente e quindi non può essere firmato il contratto. E a rimetterci sono le strade ridotte a groviera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.