Castenedolo, caso di scabbia in asilo Mario Rossi

Contratta da bambina indiana di 5 anni, subito allontanata dall'istituto e ora in cura. Rassicurazioni da Ats e Comune: nessun contagio e sotto controllo.

Più informazioni su

(red.) Dall’amministrazione comunale bresciana di Castenedolo fanno sapere che l’asilo “Mario Rossi” dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci è stato interessato, nelle ore precedenti a sabato 9 febbraio, da un episodio di scabbia che ha colpito una bambina indiana di 5 anni. Dallo stesso Comune intendono rassicurare sul fatto che la piccola studentessa è stata allontanata dall’istituto ed è in cura, evitando anche il contagio con gli altri compagni.

Non è stata disposta alcuna bonifica dei locali perché non si è resa necessaria e dall’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia dicono di essere al lavoro per capire quando la bambina potrà tornare in classe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.