Spaccio di droga, latitante albanese in manette

L'individuo era intestatario di un mandato di arresto europeo, dovendo scontare 8 anni di carcere per una condanna della Magistratura albanese.

Più informazioni su

    (red.) I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiari, nel pomeriggio di domenica 10 febbraio, hanno arrestato un 37enne albanese, residente a Trenzano (Brescia), con regolare permesso di soggiorno, poiché colpito da un mandato di arresto europeo, dovendo scontare 8 anni di carcere, a seguito di una condanna inflittagli nel 2015 dalla Magistratura albanese, per traffico di droga.

    I militari stavano investigando da tempo per pianificare la sua cattura, in quanto sapevano che all’epoca si era reso irreperibile ed era ricercato in ambito internazionale dalla Polizia albanese. I Carabinieri, avuta notizia che lo stesso potesse trovarsi proprio a Trenzano, per trascorrere alcuni giorni con i propri cari, domenica hanno pensato di tendergli una trappola. Si sono appostati nei pressi dell’abitazione per osservare eventuali movimenti sospetti e, al momento giusto, hanno fatto irruzione nell’appartamento, sorprendendolo in compagnia dei familiari e di alcuni parenti.

    Il ricercato, vistosi scoperto, si è dato a repentina fuga attraverso una scala mobile a pioli, preventivamente posizionata all’esterno del balcone della camera da letto, che gli avrebbe permesso di raggiungere i campi circostanti e far perdere le proprie tracce, ma non aveva fatto i conti con gli altri Carabinieri che prima del blitz, avevano cinturato l’edificio per chiudergli ogni possibile via di fuga, i quali lo hanno bloccato ed arrestato. L’arrestato, considerato dagli inquirenti elemento di elevata caratura criminale, è stato associato presso il carcere di Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.