Calcinato, residenti fanno scappare finti finanzieri

Nel fine settimana due malintenzionati vestiti con la divisa delle Fiamme Gialle hanno cercato di truffare degli inquilini. Ma poi fuggiti a mani vuote.

Più informazioni su

(red.) Nello scorso fine settimana, tra venerdì 8 e sabato 9 febbraio alcuni residenti di Calcinato, nel bresciano, si sono trovati di fronte all’ennesima coppia di truffatori. Ma stavolta non erano vestiti con una pettorina da addetti comunali o da Polizia Locale, bensì con una più convincente divisa della Guardia di Finanza. O almeno speravano di incutere paura e soggezione in quel modo. Tuttavia, i loro tentativi di andare a segno nella frazione di Ponte San Marco sono andati in fumo, forse perché agivano per la prima volta.

Alcuni di questi episodi sono avvenuti sabato pomeriggio quando i malviventi hanno suonato il campanello di vari appartamenti in una palazzina di via Cà Rote. Lungo la tromba delle scale i residenti si sono trovati i finti finanzieri che, forse conoscendo una vittima, gli hanno chiesto di verificare il porto d’armi. Ma il loro interlocutore, forse avendo sospetti, ha chiesto aiuto ai coinquilini e ha fatto scappare i malviventi. Questi sono poi saliti a bordo di un’auto condotta da un complice e si sono allontanati dal posto a mani vuote.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.