Montichiari, scarico abusivo di fanghi in cascina

Ieri segnalazione dalla frazione Ro alle autorità e forze dell'ordine. L'edificio rurale da anni usato dai criminali come officina per smontare auto rubate.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, martedì 12 febbraio, le autorità ambientali e le forze dell’ordine hanno ricevuto una segnalazione proveniente da Montichiari, nel bresciano, per una cascina abbandonata in località Ro. Si tratta di un edificio rurale che da qualche anno e noto alla Polizia Locale per il ritrovamento di numerose auto rubate da bande di criminali, poi smontate per rivendere i pezzi sul mercato clandestino.

Stavolta non si parla di veicoli cannibalizzati, ma di un presunto smaltimento abusivo a base di gessi di defecazione. Lo scempio è stato notato in un terreno al fianco della struttura abbandonata e ora sarà sottoposto ai controlli per accertare che siano veramente dei fanghi. Si stanno cercando le aziende che eventualmente avrebbero condotto questa attività, ma non è escluso che sia stato qualcuno che ha potuto sfruttare un’area dimenticata e non sorvegliata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.