Bassa, investe agente per salvare compagno pusher

Dopo un inseguimento il comandante della Locale di Montichiari ha fermato un tunisino. La fidanzata di questo ha travolto l'agente. Entrambi bloccati.

(red.) Nei giorni precedenti a venerdì 15 febbraio il comandante bresciano della Polizia Locale di Montichiari Christian Leali è stato vittima di un investimento stradale da parte di una donna che voleva cercare di fermare l’operatore dopo che questo stava arrestando il proprio fidanzato e spacciatore. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. I due – lui 35enne tunisino clandestino e lei 31enne di Castel Mella – da tempo erano seguiti e controllati per un traffico di eroina tra Montichiari e Calcinato, nella bassa bresciana. Nel momento in cui gli agenti hanno beccato la coppia che aveva appena ceduto una dose di droga a un tossicodipendente, gli hanno seguiti fino a Calcinato dove, nascosto in un terreno, c’erano altre sostanze stupefacenti a loro disposizione.

A quel punto il comandante Leali, scelto dal proprio mezzo, era riuscito a bloccare il nordafricano, ma non ha fatto i conti con la compagna di questo che è andata al posto di guida e ha travolto insieme il fidanzato e il poliziotto. Entrambi sono poi finiti in un fosso e lo straniero, nonostante le ferite, era riuscito a fuggire. Ha tentato di farlo anche la donna al volante, ma è stata inseguita e bloccata a Montichiari. Addosso le sono state trovate anche altre sostanze che erano pronte alla vendita. Per lei è scattato l’arresto e il trasferimento in carcere a Brescia e ieri, giovedì 15, si è vista convalidare il fermo. Il fidanzato tunisino, invece, è stato trovato due giorni dopo ancora ferito e malconcio a Rezzato. E’ stato portato in ospedale in attesa di altri provvedimenti giudiziari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.