Desenzano, acque torbide dallo scarico nel lago

Ieri il problema segnalato dal Wwf di Brescia e Bergamo all'altezza di piazza Caduti del Lavoro. Colpa di un guasto al sistema fognario che è stato risolto.

Più informazioni su

(red.) Possibile danno ambientale subito risolto nelle acque bresciane del lago di Garda dove ieri, giovedì 14 febbraio a Desenzano, da uno scarico è uscita dell’acqua torbida e scura con residui di carta igienica e assorbenti. La segnalazione arriva dalla zona di piazza Caduti del Lavoro e ha richiamato l’attenzione della sezione del Wwf di Bergamo e Brescia.

Il sodalizio ha attivato la Polizia Locale per un intervento condotto con Acque Bresciane, gestore del servizio idrico in tutta la provincia. Si è così scoperto che il problema era derivante da un guasto alla rete fognaria, visto che di solito da quello scarico escono acque bianche e pulite. Il guaio è stato poi sistemato e la chiazza si è subito dispersa senza provocare disagi al bacino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.