Investe donna con semaforo verde, condannato

Giudice di pace di Brescia ha respinto il ricorso di un automobilista a una multa a 1.600 euro dopo aver travolto un pedone imprudente ad attraversare.

Più informazioni su

(red.) E’ una sentenza che potrebbe far discutere gli automobilisti quella emessa dal giudice di pace di Brescia sulla base di un pronunciamento della Corte di Cassazione. In pratica, se il conducente di un veicolo transita a un incrocio con semaforo verde e in quel momento dovesse passare un pedone, seppur imprudente, viene condannato se dovesse colpirlo. Questa circostanza era emersa a Brescia quando un autista ha investito una donna che, nonostante non potesse farlo, aveva attraversato sulle strisce pedonali per raggiungere in tempo una fermata dell’autobus.

Secondo la giustizia, sono incorse lesioni personali colpose e l’aver violato il Codice della Strada per non avere avuto una condotta prudente all’incrocio. Di fronte a una multa che aveva incassato di 1.600 euro per quel comportamento, il conducente aveva presentato ricorso al giudice di pace che però l’ha rigettato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.