Lonato, Airone ferito da uscita di strada di camion

Giovedì pomeriggio mezzo pesante aveva perso il controllo finendo in roggia dove in quel momento l'uccello stava cacciando. E' stato recuperato, è in cura.

Più informazioni su

(red.) E’ uno dei risvolti dell’incidente avvenuto giovedì pomeriggio 14 febbraio lungo le strade di campagna tra Bedizzole e Lonato del Garda, nel bresciano, in cui un camion era uscito di strada. Nel momento in cui il mezzo pesante ha perso il controllo, è finito in una vicina roggia – per fortuna senza particolari conseguenze per il conducente – ed è piombato su un esemplare di Airone cenerino che probabilmente stava cacciando nel corso d’acqua.

Ad accorgersi dell’uccello ferito e un’ala e riuscendo a recuperarlo è stato un volontario del Wwf di Bergamo e Brescia che si stava muovendo sul posto per caso. L’esemplare, comunque vivo, è stato avvolto in una copertura e consegnato alla Polizia provinciale di Brescia per affidarlo al centro di recupero animali selvatici di Valpredina, in provincia di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.