Tonale, 11enne sugli sci contro un palo: soccorsa

Ieri pomeriggio l'incidente a pista Vittoria. Ragazzina ha perso il controllo e ha sbattuto con violenza. Il casco che indossava le ha attutito il colpo.

Più informazioni su

(red.) E’ stata una giornata di incidenti in montagna quella di ieri, domenica 17 febbraio, sul comprensorio di Ponte di Legno-Tonale, in alta Valcamonica, nel bresciano. L’impatto più drammatico, intorno alle 16, ha riguardato una ragazzina di 11 anni tesserata con lo sci club di Edolo, che ha perso il controllo ed è finita contro un palo. In quel momento si stava allenando sulla pista Vittoria ed è caduta, ma per fortuna il caschetto che indossava ha attutito il colpo.

In ogni caso, ha riportato un trauma cranico e la sospetta frattura di un femore. La chiamata ai soccorsi del 112 ha fatto muovere sul posto la Polizia di Stato, le ambulanze e anche l’elicottero che ha condotto in volo la ferita all’ospedale Civile di Brescia. Nel corso della stessa giornata si era verificato uno scontro anche tra una sciatrice e uno snowboarder alla pista Paradiso e la donna ha riportato le condizioni più serie. E’ stata condotta in volo all’ospedale di Sondalo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.