Carpenedolo, moto contro furgone: grave 17enne

Ieri pomeriggio alle 16,15 sulla provinciale 69 l'impatto tra due ruote e van. La studentessa stava tornando a casa da Calvisano. E' ricoverata al Civile.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 febbraio, si è verificato un drammatico incidente stradale sulla provinciale 69 in territorio di Carpenedolo, nel bresciano. E’ accaduto intorno alle 16,15 tra un furgoncino con a bordo due persone che trasportava attrezzi per il giardinaggio e una moto Kimko condotta da una studentessa di 17 anni. Questa, residente proprio a Carpenedolo, a quell’ora stava rientrando dopo aver seguito le lezioni alla scuola bottega di Mezzane di Calvisano. A un certo punto avrebbe perso il controllo o percorso in modo più largo del previsto un tratto di strada e nei pressi di una curva si è trovata di fronte il van.

L’impatto è stato inevitabile e la ragazza è finita a terra riportando numerose ferite al bacino e all’addome. Sul posto, dopo l’allerta ai soccorsi del 112, sono arrivate l’automedica da Mantova, un’ambulanza della Croce Bianca di Brescia e l’elicottero proveniente da Bergamo che ha trasportato la 17enne in codice rosso all’ospedale Civile. Qui è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza per fermare un’emorragia interna e attualmente è in prognosi riservata.

In ogni caso, dopo lo scontro è sempre rimasta cosciente. Illesi, invece, i due a bordo del furgone. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Stradale di Montichiari, mentre quelli della Locale di Carpenedolo hanno gestito la circolazione. La carreggiata è stata poi riaperta al traffico solo nel tardo pomeriggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.