Sarezzo, trovato un ordigno di guerra. Oggi bonifica

E' una granata di artiglieria in via Cellini durante un cantiere per un parcheggio. Gli artificieri del Genio guastatori di Cremona attesi per intervento.

Più informazioni su

(red.) Questa mattina, mercoledì 20 febbraio, a Sarezzo, in Valtrompia, nel bresciano, saranno operativi gli artificieri del decimo reggimento del Genio guastatori di Cremona per bonificare una zona in cui è stato trovato un ordigno di guerra. Il rinvenimento è avvenuto nei giorni precedenti in via Cellini, una strada collegata a via Seradello, dove è presente l’azienda Saretina Impianti.

Questa aveva disposto un cantiere per realizzare un parcheggio all’interno della sua proprietà e gli operai hanno trovato una granata di artiglieria. I lavori si sono subito fermati e sono state avvisate le autorità, a partire dal Comune. E questa mattina si procederà con lo smaltimento per ripristinare l’area in senso produttivo. Non a caso proprio nei dintorni sono in programma dei cantieri per la bonifica da ordigni bellici in vista della costruzione del raccordo autostradale di valle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.