Brescia, ruba attrezzi cantiere: denunciato

Un 43enne tossicodipendente scoperto mentre portava grosse valigie rosse in girà per il Carmine. Erano attrezzature di un'azienda edile di Collebeato.

(red.) Nelle ore precedenti a giovedì 21 febbraio gli agenti della Polizia Locale di Brescia hanno denunciato un uomo di 43 anni che aveva rubato degli arnesi da cantiere. E’ successo nella zona della contrada del Carmine, quindi in centro storico, quando gli operatori di pattuglia si sono imbattuti nell’individuo che conosceva e tenevano controllato da tempo per la sua condizione da tossicodipendente. Sono stati attirati dal fatto che l’uomo camminasse portando in giro delle imponenti valigie rosse.

Quando lo hanno avvicinato e chiesto di quel contenuto, il 43enne ha detto loro di aver trovato quelle valige in un parco pubblico e di essersene impossessato senza conoscere la provenienza. Peccato per lui che sui contenitori fosse stampato il marchio di un’azienda edile di Collebeato. Avvisata, ha confermato di essere rimasta vittima di un furto all’interno del proprio cantiere. Quindi, erano attrezzature di un certo valore. Il materiale è stato restituito ai proprietari, mentre il 43enne è stato denunciato per ricettazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.