Davide Tripiedi: “Dati Inps lo dimostrano, bravo Di Maio”

Più informazioni su

    (red.) «Grazie alle politiche del Governo del Cambiamento e del Decreto Dignità, il 2018 si è chiuso con una forte crescita dei contratti a tempo indeterminato. A confermarlo sono i dati appena pubblicati dall’INPS». A  dirlo, il Vicepresidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, Davide Tripiedi.
    «A dispetto di quanti avevano ribattezzato la manovra come “decreto disoccupazione”, l’Inps ha certificato che nel 2018 le assunzioni sono aumentate del 5,1%, i contratti a tempo indeterminato sono cresciuti del 7,9%, i contratti di apprendistato del 12,1%, quelli stagionali del 6,4% e per i contratti a tempo determinato si registra una significativa dinamica negativa pari a -4,5% nell’ultimo bimestre».

     

    «Questi dati – prosegue il deputato pentastellato – vengono pubblicati nella stessa giornata in cui il candidato alla segreteria del PD Maurizio Martina si copre di ridicolo affermando che il suo partito rappresenta i lavoratori quando invece è proprio il suo partito ad averli massacrati facendoli sprofondare nella precarietà e cancellando i loro diritti sociali conquistati in anni di battaglie».

     

    «A differenza di quanto fatto dai nostri predecessori, con questi dati l’Inps certifica la bontà del lavoro di questo Governo e, in particolar modo, del Ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Stiamo andando nella giusta direzione e continueremo su questa strada per riconsegnare stabilità e certezze per il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie. Mentre gli altri parlano, noi facciamo i fatti!». 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.