Orzinuovi, arrestato pusher “insospettabile”

Riforniva di hashish piazza Vittorio Emanuele II. Si tratta di un ragazzo italiano, educato e ben vestito, che aveva 90 grammi di fumo negli slip.

Più informazioni su

    (red.) La Compagnia Carabinieri di Verolanuova, nel corso di mirati servizi volti alla repressione del fenomeno della diffusione di stupefacenti negli ambienti giovanili, ha tratto in arresto a Orzinuovi nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti un italiano appena diciottenne, incensurato, nullafacente, insospettabile, pusher di hashish per i giovani.

    Nell’ambito di una campagna volta all’eliminazione sul territorio dei punti di riferimento per gli assuntori di stupefacente, la Compagnia di Verolanuova ha concentrato la sua attenzione questa volta su Orzinuovi Piazza Vittorio Emanuele II, punto di raduno la sera per la movida giovanile.

    Dalle informazioni assunte dagli agenti, è trapelato che durante le serate per i giovani era facile reperire, nella cornice della piazza, anche hashish a buon mercato. La locale Stazione Carabinieri, pertanto, ha immediatamente iniziato una serie di servizi che hanno consentito di individuare nel giovane italiano il pusher, che ben vestito e perfettamente mimetizzato nella movida si occupava di rifornire la piazza di stupefacente. Il giovane, non appena si è visto circondato dai militari, nella speranza di convincere che il suo unico peccato era quello di possedere una canna e di essere li per divertirsi insieme agli altri giovani, ha riferito che i reali pusher erano altri ed era palese che invece lui italiano ben vestito con disponibilità di denaro era li solo per l’aperitivo con l’unico peccato di avere una canna con se.

    La storiella, naturalmente, non ha sortito alcun effetto e la perquisizione personale ha permesso di rinvenire, occultati negli slip, 90 grammi di hashish utile per la confezione di circa 180 spinelli, ovvero il quantitativo pronto per lo spaccio della serata. Stamattina l’arresto è stato convalidato dal Gip di Brescia ed il giovane grazie all’assenza di precedenti liberato in attesa del processo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.