Roccafranca, Ludriano in balia di una fuga di gas

Ieri è stata una giornata di passione per il quartiere bassaiolo. Una fresa ha tagliato una conduttura del gas allarmando i residenti. Problema poi risolto.

Più informazioni su

(red.) E’ stata una giornata di passione quella di ieri, giovedì 21 febbraio, a Ludriano di Roccafranca, nel bresciano, a causa di una fuga di gas. E’ accaduto di mattina quando il forte odore ha indotto i residenti ad allertare i vigili del fuoco per un intervento. Si è poi scoperto che la fuga era dovuta al movimento di una fresa operativa in un cantiere per installare la fibra ottica e che per sbaglio ha tagliato una conduttura.

Per tutta la giornata l’ingresso a nord del paese è stato interdetto e nel frattempo sono giunti i tecnici per risolvere il disagio. I mezzi in circolazione sono stati deviati su altre strade e intanto una società che gestisce la manutenzione ha evitato altri rischi inviando subito gli operatori. Con un meccanismo particolare il metano è stato riversato all’esterno e in questo modo, in sicurezza, è stato chiuso il buco che si era formato nella tubazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.