Carmine, dal 27 febbraio niente alcol pomeriggio

Dalle 14 e fino alla chiusura dei negozi i locali di via Rua Sovera e via Capriolo non potranno vendere d'asporto gli alcolici. Misura che è prorogata.

(red.) Dal prossimo mercoledì 27 febbraio e fino al 26 maggio tornerà in vigore l’ordinanza comunale di Brescia sul divieto di vendere alcolici da asporto dalle 14 fino alla chiusura dei negozi in via Rua Sovera e dal civico 12 A fino a via San Faustino di via Capriolo. E’ la prosecuzione del provvedimento che era già stato emesso lo scorso 27 luglio e fino al 27 ottobre per evitare la vendita di alcolici soprattutto a un certo tipo di persone, spesso straniere, che già con problemi comportamentali all’attivo potrebbero eccedere.

Quindi, necessità di decoro urbano, ma anche normale convivenza e sicurezza pubblica, come si legge nel testo dell’ordinanza. In questo panorama si lega il fatto che l’assunzione di alcolici può spingere a violenze e il fatto di avere contenitori e bottiglie di vetro può indurre a usarli come strumenti di offesa. In effetti c’è già un regolamento che prevede il divieto di consumo di bevande alcoliche in vetro e lattine sul suolo pubblico, ma è stata affiancata dall’altra misura che tornerà in vigore dal 27 febbraio. E chi non rispetta questi divieti rischia anche un procedimento penale e l’arresto fino a 3 mesi con una multa di 206 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.