Nuvolento, minaccia madre e nonna per la droga

Un 39enne tossico dipendente era arrivato e estorcere denaro e danneggiare le abitazioni delle due donne per le sostanze. E' stato arrestato.

Più informazioni su

(red.) La continua richiesta di denaro per acquistare le sostanze stupefacenti hanno spinto un uomo di 39 anni ad arrivare persino a minacciare di morte la madre e l’anziana nonna. E’ una situazione difficile e agitata quella che arriva da Nuvolento, in Valsabbia, nel bresciano, dove l’uomo, già noto alle forze dell’ordine proprio per i suoi precedenti connessi al consumo di droghe, faceva continua richiesta alle due congiunte. La sua era diventata una vera e propria dipendenza e in effetti, quando il denaro che la madre gli dava sembrava non gli bastasse più, si rivolgeva alla nonna 96enne. Questa assecondava i suoi bisogni, ma chiedendo in promessa che non li usasse per acquistare droga.

Tuttavia, questi rimbrotti e consigli sembravano non funzionare per il 39enne. Il panorama è però degenerato quando l’uomo ha iniziato a minacciare di morte le due donne che gli negavano nuove richieste e a provocare danneggiamenti all’interno delle loro abitazioni e anche ai danni dell’auto della madre. Una situazione che ha spinto la nonna e poi anche la figlia, madre del tossicodipendente, a rivolgersi ai carabinieri della stazione di Nuvolento. I militari hanno così indagato e, appurato lo scenario attraverso le testimonianze, hanno arrestato il 39enne nelle ore precedenti a sabato 2 marzo. Il giudice ha convalidato per lui il fermo disponendo anche la detenzione in carcere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.