Urago Oglio, scontro tra auto: un ferito grave

Ieri pomeriggio primo tamponamento, poi frontale sulla provinciale 11. Ad avere la peggio un 47enne di Manerbio soccorso in volo verso l'ospedale Civile.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 1 marzo, si è verificato un drammatico incidente stradale sulla provinciale 11 in territorio di Urago d’Oglio, nel bresciano. E’ successo intorno alle 13,20 quando un 43enne di Rudiano alla guida di un Doblò ha improvvisamente tamponato una Citroen C3 con a bordo un 47enne di Manerbio e una passeggera di Rovato. Questo veicolo, dopo il colpo subito alle spalle, ha così invaso la corsia opposta proprio mentre dall’altra parte stava arrivando una Ford Fiesta condotta da una 53enne di Coccaglio. Non ha potuto evitare lo scontro frontale che è stato devastante.

Nell’impatto ha rischiato di finire, ma poi solo marginalmente, anche un’altra donna che seguiva la Fiesta. La circolazione si è bloccata, con gli altri automobilisti in transito che hanno chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivata la Polizia Stradale di Iseo per ricostruire la dinamica e insieme all’automedica e due ambulanze da Bornato e Orzinuovi. Presenti anche i vigili del fuoco da Chiari che hanno liberato due delle quattro persone rimaste bloccate all’interno degli abitacoli.

Ad avere la peggio è stato il 47enne di Manerbio, sulla Citroen, che ha riportato ferite considerate gravi, ma non in pericolo di vita, poi condotto in elicottero proveniente da Bergamo verso l’ospedale Civile di Brescia. Nella stessa struttura, in condizioni più lievi, è poi giunta anche la donna di Coccaglio. La passeggera della Citroen è stata invece portata al Mellini di Chiari e il conducente del Doblò si è fatto medicare sul posto. La circolazione è andata nel caos per un paio di ore e si è normalizzata intorno alle 15,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.