Vestone, muore dopo malore: chi era la vittima

Bruno Rassega, di 69 anni, è finito contro un panettone di marmo ieri mattina in via Glisenti. Fatale un colpo che lo ha stroncato. Lunedì il funerale.

Più informazioni su

(red.) Si chiamava Bruno Rassega di 69 anni il pensionato bresciano che ieri mattina, venerdì 1 marzo, ha perso la vita dopo aver accusato un malore ed essersi schiantato alla guida della sua auto a Vestone, in Valsabbia. Erano circa le 10,30 quando l’uomo, residente nella frazione di Mocenigo e al volante della sua Fiat Panda, stava percorrendo la centrale via Glisenti. A un certo punto è stato colpito da un malore che ha reso il veicolo ingovernabile. Questo è prima salito su un marciapiedi, poi ha strisciato il muro e infine è finito, seppur a bassa velocità, contro un panettone di marmo. Sul posto in quel momento non c’era nessuno, ma pochi minuti prima erano tornati i bambini al vicino asilo dopo una festa di carnevale. Di conseguenza, nessun altro mezzo e nemmeno pedoni sono rimasti coinvolti.

La dinamica è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Locale della Valsabbia, mentre l’automedica e un’ambulanza di Vestone, con i vigili del fuoco, si sono occupati inutilmente di rianimare l’uomo. E in attesa che arrivassero i mezzi, ci aveva provato anche un residente della zona e volontario del soccorso. Era stato allertato anche l’elicottero da Sondrio, ma poi è rientrato alla base. Il magistrato di turno, considerata la dinamica, non ha ritenuto utile disporre accertamenti medico legali, quindi ha rilasciato il nulla osta per consegnare la salma di Bruno alla famiglia. Il feretro si trova nella sala del commiato a Mondalino di Sabbio Chiese in vista del funerale che sarà celebrato lunedì 4 marzo alle 10 nella chiesa di San Lorenzo a Promo di Vestone. Bruno Rassega lascia diversi nipoti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.